Si è recentemente costituita l'associazione Ex Jona in memoria del prof. Stefano Gardino, fondatore e primo preside della scuola, scomparso lo scorso autunno. E composta da ex presidi,
Si è recentemente costituita l'associazione Ex Jona in memoria del prof. Stefano Gardino, fondatore e primo preside della scuola, scomparso lo scorso autunno. E composta da ex presidi, docenti, non docenti, genitori e alunni che vogliono ricordare gli anni trascorsi nella scuola di via Sardegna.
Il sodalizio, che non persegue fini di lucro, ha lo scopo di supportare l'azione educativa della scuola Jona attraverso la realizzazione di iniziative quali l'integrazione, l'affiancamento nello svolgimento dei compiti, premi di studio ad alunni meritevoli, sempre in accordo e su richiesta degli organi collegiali scolastici.
Il primo atto dell'associazione sarà quello di inviare agli Enti competenti una petizione per poter apporre nella scuola una targa ricordo del preside Gardino, educatore impareggiabile e lungimirante che, a metà degli anni Settanta, dotò la scuola di laboratori specifici che permisero di realizzare molteplici attività con validi supporti metodologici e didattici.