Cerca
Close this search box.
«Gli scatti dei miei viaggi lontaniper aiutare la mensa sociale»
Attualità

«Gli scatti dei miei viaggi lontani
per aiutare la mensa sociale»

E' stato presentato nei giorni scorsi, in Municipio, il calendario fotografico realizzato da Miro Di Sabato, alla presenza dell'assessore ai Servizi sociali Piero Vercelli, del presidente del

E' stato presentato nei giorni scorsi, in Municipio, il calendario fotografico realizzato da Miro Di Sabato, alla presenza dell'assessore ai Servizi sociali Piero Vercelli, del presidente del Rotary club Antonio Nanni e della presidente dell'Inner Wheel Giovanna Banchieri. Di Sabato, di professione commercialista e socio del Rotary club, ha una grande passione per i viaggi e la fotografia. Al termine di ogni avventura sceglie gli scatti più belli e realizza un calendario, giunto alla nona edizione.

Da sei anni questa iniziativa ha assunto uno scopo benefico, finalizzato a raccogliere fondi da destinare in beneficenza, nello specifico verso i "service" del club. A questo scopo il calendario è stato stampato in numerose copie, fino ad arrivare alle attuali 2.500, ed ha consentito di effettuare donazioni da circa 8mila euro a diverse associazioni astigiane.
Le fotografie hanno sempre presentato realtà lontane e suggestive, dall'India alla Cina, dalla Namibia alla Patagonia fino al Vietnam, tema di quest'anno.

«E' stata una bellissima esperienza durata 26 giorni, tra marzo e aprile di quest'anno. Sono partito dal Vietnam del Nord, per arrivare al confine con la Cina, quindi nella zona Est e nel centro, dove è situata la vecchia capitale, per concludere l'avventura al Sud», afferma Di Sabato. «La parte che più mi ha colpito è il Nord della regione, con scenari e posti fantastici, oltre al confine con la Cina, dove vivono tribù dai costumi tradizionali e caratteristici». Il ricavato del calendario 2014 verrà devoluto alle Suore di Nostra Signora alla Pietà, che gestiscono la mensa di via Genova ed hanno una lunga esperienza nel sostegno delle fasce più disagiate della popolazione astigiana.

g.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: