Cerca
Close this search box.
pellatican_gitanizza
Attualità
Fine anno scolastico

Gli studenti del Pellati di Canelli in gita “di prossimità” a Nizza

Visitati il Foro Boario, il Giardino dei Giusti, l’Auditorium Trinità, il palazzo comunale e palazzo Crova

Le classi terze e quarta C e quarta E, dell’Istituto Pellati, indirizzo turistico della sede di Canelli, sono state protagoniste di un’inedita gita “di prossimità”. Hanno infatti reso visita alla vicina Nizza Monferrato per vedere il Foro Boario, il Giardino dei Giusti, l’Auditorium Trinità con la sua mostra dedicata ai luoghi della “grande guerra”, per poi proseguire alla volta del palazzo comunale, visitando la sala consiliare e la torre campanaria, e infine Palazzo Crova e la sua Enoteca Regionale.

«La fine dell’anno scolastico, di solito dedicato ai recuperi, è stato dedicato oltre alle materie di studio al ritrovare un po’ del tempo “rubato” in questo anno e mezzo – raccontano dalla scuola – Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità il Comune di Nizza Monferrato, nella figura dell’assessore all’istruzione e alla cultura Ausilia Quaglia, lo IAT e all’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato».

Nella foto, un momento della visita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale