Caroselli con le auto, qualche gavettone ai giardini Alganon di piazza Roma, passeggiate di gruppo in centro città, ma soprattutto tante feste a scuola
Caroselli con le auto, qualche gavettone ai giardini Alganon di piazza Roma, passeggiate di gruppo in centro città, ma soprattutto tante feste a scuola. Così gli studenti astigiani hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico. Sì, perché stamattina è suonata l’ultima campanella per 21.962 alunni, che saranno in vacanza fino a lunedì 11 settembre.
Tra le varie iniziative di fine anno, la festa in costume nel cortile del liceo scientifico “Vercelli” e lo spettacolo che ha visto protagonisti gli studenti del liceo classico “Alfieri” nel cortile di palazzo Ottolenghi, tra l’esibizione del coro scolastico, gag con le imitazioni degli insegnanti, video e foto sulle attività svolte durante l’anno.
Non per tutti, però, quello che comincia oggi sarà un fine settimana di relax. Il riferimento è agli alunni di terza media, che saranno alle prese con l’esame finale, secondo il calendario fisato dalle singole scuole. E agli studenti di quinta superiore, che torneranno sui banchi mercoledì 21 giugno per affrontare la prima prova dell’Esame di Stato (Maturità).
Elisa Ferrando