Gli studenti hanno festeggiato la fine della scuola
Attualità

Gli studenti hanno festeggiato la fine della scuola

Caroselli con le auto, qualche gavettone ai giardini Alganon di piazza Roma, passeggiate di gruppo in centro città, ma soprattutto tante feste a scuola

Caroselli con le auto, qualche gavettone ai giardini Alganon di piazza Roma, passeggiate di gruppo in centro città, ma soprattutto tante feste a scuola. Così gli studenti astigiani hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico. Sì, perché stamattina è suonata l’ultima campanella per 21.962 alunni, che saranno in vacanza fino a lunedì 11 settembre.

 

Tra le varie iniziative di fine anno, la festa in costume nel cortile del liceo scientifico “Vercelli” e lo spettacolo che ha visto protagonisti gli studenti del liceo classico “Alfieri” nel cortile di palazzo Ottolenghi, tra l’esibizione del coro scolastico, gag con le imitazioni degli insegnanti, video e foto sulle attività svolte durante l’anno.

Non per tutti, però, quello che comincia oggi sarà un fine settimana di relax. Il riferimento è agli alunni di terza media, che saranno alle prese con l’esame finale, secondo il calendario fisato dalle singole scuole. E agli studenti di quinta superiore, che torneranno sui banchi  mercoledì 21 giugno per affrontare la prima prova dell’Esame di Stato (Maturità).

Elisa Ferrando

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale