Gobbe e paraboliche in mountain bikePresto una pista sterrata ad Asti Ovest
Attualità

Gobbe e paraboliche in mountain bike
Presto una pista sterrata ad Asti Ovest

Buone notizie per gli appassionati di mountain bike che, presto, avranno a disposizione una pista di “pump track ciclistico”: un circuito sterrato di gobbe e curve paraboliche da affrontare in

Buone notizie per gli appassionati di mountain bike che, presto, avranno a disposizione una pista di “pump track ciclistico”: un circuito sterrato di gobbe e curve paraboliche da affrontare in bicicletta. Il circuito sarà allestito nei pressi del casello autostradale Asti Ovest grazie all’accordo in base al quale la Giunta ha concesso alla società Dream Team Saclà un terreno vuoto. Secondo gli accordi intercorsi, la società sportiva allestirà la pista e potrà gestirla per 10 anni. La realizzazione del circuito è fattibile grazie al bando del Comune per l’assegnazione di aree pubbliche alle società sportive interessate a realizzare impianti aperti alla cittadinanza.

Oltre alla pista di mountain bike, c’è già una seconda richiesta per creare un altro impianto sportivo sul lungo Tanaro. «In questi momenti di difficoltà economica in cui gli enti pubblici non hanno risorse per fare investimenti in proprio è importante agevolare in tutti i modi i privati che manifestano disponibilità a rischiare in proprio, cercando di contenere gli impedimenti burocratici e mettendo a disposizione il patrimonio comunale» commenta il sindaco Brignolo annunciando l’accordo intercorso con Dream Team.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo