Grana Asl
Attualità
Inaugurato sabato scorso

Grana: da dicembre il nuovo punto prelievi dell’Asl

Apre un nuovo importante servizio sul territorio: sarà attivo due venerdì al mese
Da dicembre entrerà in funzione il Punto Prelievi. La sede sarà presso la Rsa Colli Divini: un edificio di proprietà dell’Asl affidato in gestione alla società che si occupa della struttura, con la quale l’azienda sanitaria collaborerà, attraverso apposita convenzione, per l’erogazione dell’attività di prelievi. Sabato scorso c’è stata l’inaugurazione del punto (foto), che sarà attivo ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 7,30 alle 8,30.

L’accesso avverrà su prenotazione previa impegnativa del medico. Tutte le procedure potranno essere effettuate a Grana, senza necessità di recarsi altrove: dalla raccolta delle impegnative ai fini della prenotazione – il lunedì e il martedì ore 9-11 presso la segreteria della Rsa – al ritiro dei referti. L’attivazione di questo servizio, rivolto a tutta la popolazione, guarda in particolar modo alle necessità delle persone più fragili e con maggiori difficoltà di spostamento.

«Ampliamo la nostra rete dei centri prelievi, rendendola ancora più capillare e accogliendo un’esigenza del territorio interessato», spiega il Direttore generale Asl AT Flavio Boraso. «È stata una bellissima cerimonia, dove tutti noi abbiamo parlato di come si possono raggiungere a favore della gente, importantissimi risultati quando c’è collaborazione fra le parti. Ringrazio il Consiglio Comunale, in particolar modo Barbara Varvello, e l’Asl di Asti», conclude il sindaco Cristiano Gavazza.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale