Domenica, in piazza Alfieri, sono tornati a rombare i motori delle iconiche Vespe durante il 17^ Raduno Nazionale “Le Vie del Vino con gli Alfieri” organizzato dal “Vespa Club Alfieri”. Superate tutte le aspettative: oltre 250 i vespisti provenienti da tutta Italia che dalle 8.30 hanno affollato l’area davanti alla Provincia.
Iscrizione, colazione, ritiro gadget e poi alle 11 tutti in sella per la partenza del giro turistico sulle colline del Monferrato dove i vespisti hanno potuto ammirare i panorami mozzafiato del nostro territorio, colmi di vigneti in piena vendemmia. Il tutto è terminato alla Cantina di Vinchio Vaglio dove si è tenuto l’aperitivo, le premiazioni ai Vespa Club partecipanti e il pranzo, in un formato tutto nuovo, quello del box, che i vespisti hanno consumato in modalità pic nic, senza creare assembramenti.
Un grande ringraziamento da parte del direttivo va a tutti i soci del Vespa Club Alfieri per aver contribuito alla riuscita del raduno; alle volontarie della LILT di Asti, presenti con il banchetto del progetto “Arte terapia”, che hanno donato a tutti i partecipanti una toppa ad hoc realizzata per celebrare il connubio tra la donna e la Vespa; a tutti i partecipanti, sponsor e partner che hanno creduto e collaborato all’iniziativa.
Dagli organizzatori un ringraziamento alla Cantina di Vinchio Vaglio per l’ospitalità, al Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato che ha da subito creduto nel progetto e al Comune di Asti per il sostegno dimostrato.