Cerca
Close this search box.
Unicef Asti Giornata dei nonni 202213
Attualità
Galleria 
Sociale

Grande successo per la sfida a scacchi tra nonni e nipoti organizzata dall’UNICEF

Domenica pomeriggio ad Asti, in piazza San Secondo, in occasione della festa dei nonni

Complice una bella giornata di sole, la festa dei nonni, organizzata dall’UNICEF  di Asti in piazza San Secondo, domenica, è stata un grande successo. Ancora una volta l’UNICEF ha invitato nonni e nipoti a prendere parte alla gara di scacchi, le cui postazioni sono state allestite sotto i portici, in collaborazione con il Circolo Scacchistico di Asti e i suoi maestri.

Obiettivo dell’evento era quello di dare ai giovani e ai più anziani un’occasione per stare insieme giocando e divertendosi, ma anche per creare un momento di socialità approfittando di uno dei più tradizionali giochi da tavolo.

Nonni, nipoti, ma anche semplici appassionati si sono sfidati a coppie (chi non aveva uno sfidante in famiglia poteva “adottarlo” sul posto) per tutto il pomeriggio. Tra loro il sindaco di Asti e presidente della Provincia Maurizio Rasero che ha aderito all’iniziativa, ancora una volta, per sostenere l’UNICEF, ma anche in qualità di appassionato di scacchi.

Ogni giocatore ha donato i 5 euro di iscrizione alla gara all’UNICEF per sostenere le varie attività del sodalizio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: