Cerca
Close this search box.
cocco wine
Attualità
Evento

Grandi numeri per “Cocco Wine” tra vini e specialità

La rassegna enogastronomica è organizzata dall’associazione Go Wine di Alba e dal Comune
Giunta alla 23esima edizione, la rassegna enogastronomica Cocco Wine, organizzata dall’associazione Go Wine di Alba e dal Comune, ha richiamato migliaia di visitatori, confermandosi uno dei pilastri delle manifestazioni della Riviera del Monferrato e punto di riferimento a livello regionale per la sempre più nutrita schiera di amanti del buon bere e del buon mangiare. In crescita il numero di aziende vitivinicole piemontesi presenti, alcune per la prima volta.

Presi d’assalto gli stand dei vini (ma anche formaggi e salumi), il truck dove si serviva l’ormai famoso Gelà Monfrà, lo stand gastronomico della Pro loco che ha proposto alcuni selezionati piatti. Apprezzata la cena di venerdì nell’area all’aperto di “Cocconato bell’e buono” di Alberto Marchetti, in collaborazione con Igor Macchia, chef stellato del ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese, così come la degustazione guidata dedicata al vitigno Nebbiolo, condotta dal professor Vincenzo Gerbi, che partendo dai caratteri del vitigno ha analizzato le caratteristiche dei vini prodotti in un interessante confronto. Le isole del vino sono state dedicate quest’anno al Savignon in Italia e nel mondo e all’Orange Wine. Non è mancata la componente culturale con varie mostre d’arte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale