Grandine Moncucco Torinese
Attualità
Grandinate

Grandinata nel Nord Astigiano: danni a Moncucco Torinese e Villanova d’Asti

Danni alle coltivazioni, alle coperture dei tetti e infiltrazioni d’acqua nelle case di Moncucco Torinese. Interruzione dell’energia elettrica in viale San Giacomo a Villanova d’Asti

Ingenti i disagi che le grandinate della notte scorsa hanno provocato nel Nord Astigiano. I danni più importanti si registrano a Moncucco Torinese, dove il temporale si è abbattuto pesantemente sulle coltivazioni. Inoltre in alcune abitazioni la grandine ha spaccato i pannelli fotovoltaici e danneggiato le coperture dei tetti, facendo entrare l’acqua in casa.

Dalla ricognizione effettuata oggi dal sindaco Daniele Bargetto, anche sul palazzo comunale e sul castello sono stati rilevati coppi rotti e infiltrazioni d’acqua.

«Ci sono stati disagi alla viabilità per alcune piante cadute in mezzo alla strada– aggiunge il sindaco – ma ho provveduto io questa mattina presto a sgomberarle».

Villanova d’Asti

Anche a Villanova d’Asti la grandinata ha provocato danni. Il più importante è l’interruzione dell’elettricità dalle tre di questa notte in viale San Giacomo, non ancora ripristinata.

«Ho sentito l’Enel – dice il sindaco Roberto Peretti – ma mi dicono che stanno seguendo tantissimi interventi di ripristino. Ho sollecitato l’intervento ricorrendo anche alla Prefettura, ma siamo ancora in attesa».

Nelle foto del sindaco Daniele Bargetto i danni provocati a Moncucco Torinese 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo