don Venturello
Attualità

Ha compiuto 90 anni l’ex parroco di Motta di Costigliole don Mario Venturello

La comunità mottese si prepara a festeggiare il prezioso compleanno del suo storico parroco

Parroco per 43 anni

Ha tagliato il prezioso traguardo dei 90 anni lo scorso 11 settembre e i suoi ex parrocchiani, quelli con cui ha condiviso 43 anni di vita comunitaria, non hanno dimenticato il suo compleanno.
Don Mario Venturello, che da alcuni anni risiede all’ex seminario vescovile di Asti, era giunto a Motta di Costigliole nel 1970 in aiuto all’anziano parroco. Poco dopo don Michele Sonaglia morì e don Mario assunse la guida della parrocchia. Ha operato nella borgata costigliolese per 43 anni, finché, all’età di 85 anni, ha deciso di ritirarsi a riposo e ha raccolto il testimone don Roberto Zappino, dal 2013 alla guida della parrocchia di Motta (insieme a quella della frazione Sant’Anna). Tanto gli impegni portati avanti in oltre quarant’anni: dalle attività parrocchiali, ricreative e sportive a favore delle famiglie e dei bambini all’obiettivo della costruzione della nuova chiesa, che si concretizzò alla fine degli anni ‘70.

La borgata si prepara a festeggiarlo

In questi giorni la comunità mottese si prepara a festeggiare il suo ex parroco: a fine settembre ci si ritroverà per la celebrazione della messa, insieme a don Mario e don Roberto, e per un momento di festa e di scambio di saluti all’oratorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail