I 5Stelle su Asp:«Quando avremo un presidente?»
Attualità

I 5Stelle su Asp:
«Quando avremo un presidente?»

«Quanto tempo bisognerà ancora attendere la nomina del nuovo presidente dell’Asp?». La domanda è stata rivolta al sindaco Brignolo dai consiglieri comunali Davide Giargia e Marcella Serpa del

«Quanto tempo bisognerà ancora attendere la nomina del nuovo presidente dell’Asp?». La domanda è stata rivolta al sindaco Brignolo dai consiglieri comunali Davide Giargia e Marcella Serpa del Movimento 5 Stelle. I due esponenti dell’opposizione hanno infatti depositato un’interpellanza sulla mancata nomina del nuovo presidente dell’Asp le cui funzioni sono oggi demandate al vice presidente Giovanna Beccuti, nonché attuale segretario provinciale del Partito Democratico. Brignolo, durante l’estate, aveva dichiarato di voler promuovere il vice presidente Beccuti alla carica di presidente, ma fino ad oggi ciò non è avvenuto.

«Sono ormai da diversi mesi, dopo le dimissioni dell’ex presidente Bagnadentro, che aspettiamo la nomina del nuovo presidente della maggiore partecipata del Comune, ovvero l’Asp – spiegano Giargia e Serpa – Il sindaco, a fine luglio, aveva dichiarato con forza e decisione agli organi di stampa che il naturale successore alla carica di presidente sarebbe stato l’ attuale vice presidente Giovanna Beccuti, nonché segretaria provinciale del PD. Qualcosa però forse è successo in casa PD dopo che alcuni consiglieri di maggioranza, Fassone, Panirossi e Aceto, hanno chiesto che la nomina del nuovo presidente avvenga in maniera diversa rispetto al passato, con metodi all’insegna della trasparenza e della meritocrazia.

Il clima in maggioranza – proseguono i pentastellati – pare farsi ancor piu teso, ed è notizia di questi giorni che il consigliere Aceto “minaccia” di uscire dalla maggioranza qualora la presidenza di ASP fosse affidata alla Beccuti. Ad oltre due mesi dalle prime dichiarazioni del sindaco restiamo in attesa di questa nomina». I consiglieri, citando una serie di dichiarazioni pubblicate sugli organi di stampa, hanno quindi chiesto al sindaco Brignolo se le parole di alcuni consiglieri di maggioranza gli abbiano fatto cambiare idea rispetto alla nomina di Giovanna Beccuti; entro quando intenda prendere una decisione in merito; dove sia possibile reperire il curriculum della vice presidente dell’Asp e degli altri consiglieri e se intenda pubblicare in modo permanente sui siti del Comune e dell’Asp i curricula dei componenti del Consiglio di amministrazione della partecipata.

r.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale