Cerca
Close this search box.
I dubbi del centro destra sulla concessione del campo da calcio di via Fregoli
Attualità

I dubbi del centro destra sulla concessione del campo da calcio di via Fregoli

Interrogazione di Angela Quaglia al sindaco per avere delucidazioni sul futuro dell'impianto sportivo comunale di via Fregoli. In effetti, il 20 aprile scorso scadevano i termini di presentazione

Interrogazione di Angela Quaglia al sindaco per avere delucidazioni sul futuro dell'impianto sportivo comunale di via Fregoli. In effetti, il 20 aprile scorso scadevano i termini di presentazione delle offerte mediante procedura informale per la gestione della struttura.

Il consigliere di minoranza afferma che, avendo appreso dal verbale di gara che al bando avrebbe partecipato una sola società e più precisamente la Ads Colline Alfieri Don Bosco. Aperta la busta A per verificare la regolarità della documentazione presentata dalla società, sarebbe risultato irregolare il "Passoe". A questo punto la gestione viene assegnata con aggiudicazione definitiva senza efficacia, subordinando la stessa ad una successiva determina dirigenziale, dopo la verifica dei requisiti. La giunta ha poi approvato il progetto definitivo di riqualificazione dell'impianto sportivo nell'ambito della concessione alle Colline Alfieri, concedendo il permesso di costruire.

Angela Quaglia chiede al sindaco se il progetto approvato rientra nel piano triennale delle opere pubbliche, chi ha iniziato i lavori presso l'impianto sportivo, posto che l'aggiudicazione definitiva era senza efficacia, a quale importo corrisponde il progetto, per quale motivo non sono presenti sul posto i relativi cartelli di cantiere, per quali ragioni il cantiere rimane aperto al pubblico, con evidente pericolosità, come risulta possibile che i lavori stiano proseguendo anche successivamente alla "Concessione della gestione dell'impianto di Via Fregoli", chi è il soggetto attuatore del progetto di riqualificazione e con quali risorse l'intervento viene realizzato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale