La Nuova Provincia > Attualità > "I miei fratelli cardinali sono venuti a prendermi quasi alla fine del mondo". Guarda il video
AttualitàAsti -

"I miei fratelli cardinali sono venuti a prendermi quasi alla fine del mondo". Guarda il video

Ecco le prime parole di Papa Francesco nella sua presentazione al popolo che lo attendeva a centinaia di migliaia in piazza San Pietro.«Fratelli e sorelle, buonasera. Voi sapete che il dovere del

Ecco le prime parole di Papa Francesco nella sua presentazione al popolo che lo attendeva a centinaia di migliaia in piazza San Pietro.

«Fratelli e sorelle, buonasera. Voi sapete che il dovere del Conclave è di dare un Vescovo a Roma, sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio dell'accoglienza, la comunità diocesana di Roma ha il suo vescovo, grazie. E prima di tutto vorrei fare una preghiera per il nostro Vescovo Emerito Benedetto XVI. Preghiamo tutti insieme per lui perchè il Signore lo benedica e la Madonna lo custodisca».

Dopo queste parole ha quindi recitato il Padre Nostro e l'Ave Maria assieme ai Cardinali e ai fedeli, concludendo poi con queste parole:
«E adesso incominciamo questo cammino, vescovo e popolo, questo cammino della Chiesa di Roma che è quella che presiede nella carità tutte le Chiese. Un cammino di fratellanza, d'amore e di fiducia fra noi».

A questo link è possibile vedere il video delle prime parole pronunciate dal nuovo Pontefice.

Articolo precedente
Articolo precedente