Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
I militanti di Sel adottano un'area verde
Attualità

I militanti di Sel adottano un'area verde

In tanti hanno risposto all'appello di Sel per l'iniziativa "adotta un'area verde" che si è svolta la scorsa settimana in via Ventura. Molte persone, armate di attrezzi da

In tanti hanno risposto all'appello di Sel per l'iniziativa "adotta un'area verde" che si è svolta la scorsa settimana in via Ventura. Molte persone, armate di attrezzi da giardino, hanno pulito il verde urbano con l'obiettivo di recuperare e riappropriarsi di un'area della città per poi destinarla all'aggregazione e alla condivisione coinvolgendo gli abitanti del quartiere.
«L'auspicio è quello di contagiare persone e comitati anche in altre zone della città – spiegano da SEL – perchè dare dignità a giardini pubblici degradati significa voler credere nel "verde pubblico" come bene comune, significa riappropriarsi della disponibilità di un bene e al tempo stesso riscoprire un senso di appartenenza e un modo nuovo di vivere la città.
Felici di averlo fatto in concomitanza con il Raduno Nazionale di Guerrilla Gardening una tre giorni che ha visto confluire a Roma gruppi di appassionati del verde che hanno deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano i quali, attraverso piccoli atti dimostrativi di "attacchi verdi", abbelliscono con piante e fiori le aiuole abbandonate e le zone dimenticate della città così opponendosi attivamente al degrado urbano e agendo contro l'incuria delle aree verdi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: