09 filippo rubulotta fillea cgil
Attualità

I sindacati contro gli aumenti delle tariffe

Il segretario generale Cgil Filippo Rubulotta ha chiesto al sindaco Maurizio Rasero di aprire un confronto sul bilancio preventivo 2018

La protesta

«Il sindaco Maurizio Rasero convochi immediatamente l’incontro richiesto da Cgil, Cisl e Uil, aprendo il confronto sul bilancio preventivo 2018 del Comune».
Il monito arriva da Filippo Rubulotta, segretario generale provinciale Cgil, a pochi giorni dalla notizia, riportata da “La nuova provincia”, degli aumenti delle tariffe dei servizi a domanda individuale (dai biglietti dei bus al costo delle mense scolastiche) approvati dalla Giunta comunale.

La richiesta

«Sono oramai trascorsi più di tre mesi – ricorda Rubulotta – dalla nostra richiesta di incontro indirizzata al Comune, con l’obiettivo di aprire nei tempi giusti un confronto sul bilancio preventivo 2018. In questi mesi, nonostante le rassicurazioni, l’incontro non è mai stato convocato. E, ora, scopriamo che la Giunta ha approvato una serie di aumenti, dai parcheggi alle mense, dai bus agli impianti sportivi, che andranno inevitabilmente a gravare in modo particolare sulle fasce di popolazione già fortemente colpite dalla difficile situazione economica della nostra città e della nostra provincia».
«Riteniamo tale comportamento – conclude il segretario Cgil – inaccettabile e assolutamente in contrasto con quanto dichiarato a più riprese dal sindaco. Ovvero di voler trovare nel dialogo e nel confronto con tutte le forze del territorio le risorse necessarie ad affrontare le problematiche.
Invitiamo pertanto il primo cittadino a mantenere questa intenzione convocando immediatamente l’incontro richiesto da Cgil, Cisl e Uil e ad aprire il confronto sul tema».

e. f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una risposta

I commenti sono chiusi.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo