bar lago di Codana
Attualità
Montiglio Monferrato

Il bar del Lago di Codana ha chiuso, resta aperto il ristorante

Possibile riapertura in primavera. Locale di riferimento in estate, quando ospita anche serate di ballo

Dopo il caffè Sant’Anna, nell’omonima frazione, il 31 dicembre ha definitivamente chiuso il bar del Lago di Codana (foto). L’esercizio che ha cambiato gestore negli ultimi anni, conta su un buon afflusso di clienti soprattutto nel periodo estivo, quando è aperta la piscina. Ora la proprietà conta di riaprire l’attività in primavera.

Resta regolarmente in funzione il ristorante con 250 coperti. Presente anche un albergo nel caratteristico edificio a torre. Il complesso della piscina riaprirà regolarmente nella stagione estiva, con le consuete attrazioni collaterali.

La struttura venne aperta a inizio anni Sessanta nel luogo dove un tempo sorgevano gli stagni per la macerazione della canapa e costituì da subito un’oasi nel verde di grande richiamo con la sua piscina olimpica e una più piccola per i bambini, il mini-golf, i vari giochi, la pesca sportiva. Tanti i personaggi dello spettacolo che hanno animato negli anni Sessanta e Settanta le serate: memorabile il concerto di Mina che richiamò migliaia di persone.

Conobbe poi alcuni anni di profonda crisi che portarono alla temporanea chiusura del complesso; nel 2018 il Lago di Codana era tornato a nuova vita con molte iniziative, fra cui le serate di liscio, ogni settimana, con le più rinomate orchestre. Dopo il forzato stop temporaneo per la pandemia, la scorsa estate aveva ripreso in pieno attività.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale