Un progetto cullato nel tempo e ora è ufficialmente concluso. Ancora una volta “Gli Amici di Luca” e il “Gulla” vanno a segno in termini di filantropia, con la riqualificazione del cortile della scuola elementare “Galileo Ferraris”. Dopo lo stop per la pandemia, nella primavera del 2023 è tornato l’appuntamento con un evento sportivo decisamente amato e conseguentemente si è rimessa in moto la macchina benefica.
Un’opera, quella inaugurata domenica pomeriggio, realizzata grazie al lavoro all’unisono dello staff, degli sponsor e di tutti coloro che hanno partecipato a un evento che ha come momento clou la finale del torneo di futsal.
La riqualificazione del cortile della “Ferraris” nasce a livello di obiettivo nel 2020 ed è stato realizzato con un investimento di 10.500 euro. Edilizia, giardinaggio e tante piccole opere per un cortile pronto a ospitare tutte le classi della scuola elementare grazie al lavoro di Aleks Marvataj e della sua squadra. Sono state realizzare diverse rampe, è stato creato un passaggio pedonale, modificato un punto acqua, creati un nuovo punto acqua e un orto di 100 mq, con il passaggio pedonale all’interno.
Donate anche due porte da calcio, e, oltre a tante opere di abbellimento, è stato creato un magnifico murales. Inventato, creato, realizzato da Nicola Colluccello. Con l’aiuto di Marta Gerbo e di tutti i bambini della scuola. Un’opera d’arte nel ricordo di Luca e con il supporto di piccoli artisti: una magnifica storia di amore e beneficenza.