Cerca
Close this search box.
gulla
Attualità
Galleria 
Scuola

Il bellissimo cortile della Scuola Ferraris, un gol di filantropia de “Gli Amici di Luca”

Con il ritorno del “Gulla”, conclusa la riqualificazione dell’esterno dell’elementare, con inaugurazione di uno splendido murales

Un progetto cullato nel tempo e ora è ufficialmente concluso. Ancora una volta “Gli Amici di Luca” e il “Gulla” vanno a segno in termini di filantropia, con la riqualificazione del cortile della scuola elementare “Galileo Ferraris”. Dopo lo stop per la pandemia, nella primavera del 2023 è tornato l’appuntamento con un evento sportivo decisamente amato e conseguentemente si è rimessa in moto la macchina benefica.

Un’opera, quella inaugurata domenica pomeriggio, realizzata grazie al lavoro all’unisono dello staff, degli sponsor e di tutti coloro che hanno partecipato a un evento che ha come momento clou la finale del torneo di futsal.

La riqualificazione del cortile della “Ferraris” nasce a livello di obiettivo nel 2020 ed è stato realizzato con un investimento di 10.500 euro. Edilizia, giardinaggio e tante piccole opere per un cortile pronto a ospitare tutte le classi della scuola elementare grazie al lavoro di Aleks Marvataj e della sua squadra. Sono state realizzare diverse rampe, è stato creato un passaggio pedonale, modificato un punto acqua, creati un nuovo punto acqua e un orto di 100 mq, con il passaggio pedonale all’interno.

Donate anche due porte da calcio, e, oltre a tante opere di abbellimento, è stato creato un magnifico murales. Inventato, creato, realizzato da Nicola Colluccello. Con l’aiuto di Marta Gerbo e di tutti i bambini della scuola. Un’opera d’arte nel ricordo di Luca e con il supporto di piccoli artisti: una magnifica storia di amore e beneficenza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale