taglio nastro
Attualità
Taglio del nastro

Il Borgo San Pietro ha inaugurato la nuova sede di Via Nevizzano

Presenti autorità politiche, istituzionali e paliesche

Nel tardo pomeriggio di sabato il Comitato Palio del Borgo San Pietro, guidato dal Rettore Mario Raviola, ha ufficialmente inaugurato la sede di Via Nevizzano 14. Nuova casa per i rossoverdi nel cuore del Borgo, con un ampio salone, una sala costumi di prim’ordine ed altri spazi ognuno con un mirato e specifico utilizzo.

Alla cerimonia hanno preso parte autorità politiche, istituzionali e paliesche, che nei loro interventi non hanno mancato di sottolineare quanto sia importante per la crescita di un singolo Comitato e del Palio più in generale disporre di una sede funzionale ed organizzata quale quella sampietrina.

I festeggiamenti previsti, vale a dire un aperitivo inaugurale marchiato Cocchi1891 ed il successivo cenino dal ricco menu hanno avuto la pioggia quale inatteso accompagnamento. Nulla di grave: “inaugurazione bagnata inaugurazione fortunata” è stato il commento dei numerosi tesserati e sostenitori rossoverdi presenti. Con la convinzione che il prossimo 5 settembre Carlo Sanna, detto Brigante, fantino di San Pietro, non si risparmierà nell’andare alla ricerca di un successo che manca dal 1983.

Il Comitato del Rettore Raviola ha lavorato bene, gettando basi solide per recitare un ruolo da protagonista a breve e a medio termine. Il primo importante passo è stato la sede, ma altre iniziative stanno bollendo in pentola.

Nell’immagine sopra, il taglio del nastro (Fotografie di Maria Grazia Billi).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail