Cerca
Close this search box.
Vittoria della Torretta al Palio di Asti
Attualità
Galleria 
Evento di spicco

Il Borgo Torretta celebrerà domani, sabato 23, il trionfo nel Palio con una attesissima Cena della Vittoria

Allestita nella piazza antistante la chiesa di Nostra Signora di Lourdes una mega tensostruttura per ospitare i partecipanti alla grande festa
Il grande momento, attesissimo, è finalmente arrivato. Il Borgo Torretta, guidato dal Rettore Davide Penna, si appresta a celebrare degnamente, con una serata che si annuncia indimenticabile, il trionfo nel Palio 2024 conseguito dall’accoppiata composta dal fantino Antonio Siri, detto Amsicora, e dalla grigia di sei anni Chimera da Clodia.

Il Borgo biancorossoblu festeggerà “in casa”: è in fase di allestimento sulla piazza antistante la chiesa parrocchiale Nostra Signora di Lourdes   la tensostruttura che ospiterà i tantissimi partecipanti alla serata celebrativa del successo, prevista per domani, sabato 23 novembre, a partire dalle 20,30.

Tutto il Borgo potrò vivere l’evento a 360°, rinverdendo i fasti di una celebrazione analoga organizzata esattamente 20 anni fa, nel 2004, quando l’allora Rettore Roberto Carosso volle allestire un evento simile per festeggiare la conquista del Drappo. Prevista la partecipazione di delegazioni di pressoché tutti i Comitati Palio, che omaggeranno il Borgo vincitore del 2024. Ricordiamo che la Torretta ha vinto oltre ai già menzionati Palii del 2004 e 2024, anche nel 1976, Rettore Luigi (Gino) De Pascale, e nel 2013, Rettore Giovanni Spandonaro.

Oltre ad autorità politiche, istituzionali e paliesche sarà ovviamente presente il fantino Antonio Siri e con lui il proprietario di Chimera da Clodia Massimiliano Narduzzi. Non mancheranno nel corso dell’evento i filmati, le sorprese ed i momenti entusiasmanti.

Il servizio Catering sarà curato dal Ristorante Belavista di Castellinaldo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale