L’atteso momento della celebrazione è arrivato. Nel pomeriggio di sabato il Borgo Torretta vincitore del Palio 2024 con l’accoppiata composta da Antonio Siri, detto Amsicora, e dalla grigia Chimera da Clodia, ha colorato la città di biancorossoblu festeggiando un successo atteso da 11 anni.
L’evento non ha tradito le aspettative: il Borgo ha risposto in massa alla chiamata del Rettore Davide Penna ed il corteo aperto dall’Ape guidata da Antonio Corrado (Maradona) ha entusiasticamente ricordato alla popolazione l’esito trionfale della corsa del primo settembre. In Corteo anche i due Rettori che alla Torretta regalarono i Drappi del 2004 (Roberto Carosso) e del 2013 (Giovanni Spandonaro).
La giornata celebrativa ha costituito occasione per ufficializzare la data della Cena della Vittoria, prevista per sabato 23 novembre nella tensostruttura che verrà allestita in Piazza Nostra Signora di Lourdes. Partito dalla sede di Corso Ivrea, il Corteo, giunto in Piazza San Secondo è stato accolto dal sindaco Rasero. Borghigiani e simpatizzanti torrettesi, molti dei quali indossavano la maglietta celebrativa del trionfo, sono poi tornati in sede a gustare le “penne della vittoria”.
[foto e video Billi]