Cerca
Close this search box.
Torretta Ber
Attualità
Lutto

Il Borgo Torretta piange la scomparsa di “Bertu” Lazzarato

Figura storica del Comitato Palio biancorossoblu, del quale era colonna portante da moltissimi anni

Lutto nel Borgo Torretta. Ci ha lasciato Alberto “Bertu” Lazzarato, figura storica del Comitato Palio biancorossoblu del quale era colonna portante da moltissimi anni avendo ricoperto all’interno dello stesso pressoché tutti gli incarichi e le mansioni.

“Bertu” era personaggio conosciutissimo nel quartiere  per la sua generosità e costante presenza a tutte le attività ed iniziative.

Amante sia del suo Borgo sia del Palio più in generale, era presenza puntuale e costante in occasione del “Torneo dei Borghi” di bocce, da lui più volte disputato al fianco dei Rettori biancorossoblu succedutisi nel tempo.

Messo a dura prova da situazioni di vita sempre affrontate a testa alta e con grande coraggio (chi scrive ebbe modo di ascoltare, dalla sua voce , un sincero ed appassionato racconto), Alberto Lazzarato lascerà in ricordo alla Torretta la sua compostezza, la sua semplicità e la sua voglia di fare.

Ai familiari, agli amici, a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e al Borgo Torretta vanno le condoglianze de “La Nuova Provincia”.

Nella foto sopra, Alberto Lazzarato, a sinistra in maglia bianca, con l’ex Rettore del Comitato Palio Torretta Giovanni Spandonaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Scopri inoltre:

Edizione digitale