Finalmente la notizia che tutti attendevano dopo gli anni “bui” culminati nel crollo dell’ala sud: il castello di Frinco riprende vita ed è al centro di un fermento di idee dei futuri architetti piemontesi.
Acquistato dal Comune di Frinco, sabato per la prima volta saranno presentati gli studi e le proposte per trasformarlo in un motore di cultura, ricerca e studio.
Alle 11 studenti e docenti dell’Atelier Restauro e Strutture del corso di laurea in Architettura del Politecnico di Torino presenteranno le proposte che hanno ideato per il castello nella prospettiva di interventi sostenibili e condivisi.
Saranno presenti i professori Carla Bartolozzi (Restauro), Silvia Gron (Composizione Architettonica) e Paolo Napoli (Tecnica delle Costruzioni).
Oltre 40 studenti hanno lavorato al rilievo e agli studi sulla struttura e i loro progetti sono già stati oggetto di esame.
Domani, sabato, un’apertura parziale utilizzando un ingresso secondario permetterà all’utenza di entrare nel parco e nei saloni al piano terreno.
Galleria
Superprestige
- 5 Ottobre 2024
- Massimo Elia