Punta, in particolare, a mettere in risalto i risultati già ottenuti in materia di nutrizione e riconosciuti internazionalmente, così come lo sradicamento della povertà e l'adeguamento del
Punta, in particolare, a mettere in risalto i risultati già ottenuti in materia di nutrizione e riconosciuti internazionalmente, così come lo sradicamento della povertà e l'adeguamento del modello agricolo verso sistemi sostenibili, il Venezuela, la cui partecipazione ruota attorno all'importanza dell'alimentazione, rivendicata come diritto umano e conquista sociale, oltre la necessità biologica. Non a caso, vanta il riconoscimento Fao, per il raggiungimento della "sfida fame zero." Offrendo una visione dei progressi conseguiti nel campo agroalimentare, il Paese propone il tema "Il Venezuela nutre la coscienza del suo popolo," nel solco degli obiettivi del millennio. Nello specifico, intende mostrare, tra l'altro, le tradizioni sia culinarie sia delle sue otto regioni geografiche, la semina e il processo di riso, mais, avena, manioca e patata dolce.
Il padiglione si caratterizza poi al suo interno per elementi tipici dell'agricoltura venezuelana, tra cui la coltivazione di cacao, caffé, frutta e la produzione di rum. Al riguardo, i visitatori potranno degustare tipicità della migliore qualità del Paese, come il più pregiato cioccolato al mondo. Nutrizione in primo piano anche per l'Argentina, impegnata a mostrare ciò che la caratterizza e ciò che ha, nell'ambito di politiche nazionali connesse al principio ispiratore di Expo 2015. Il Paese propone, quindi, svariate esperienze, alla base del tema scelto dal titolo "L'Argentina ti nutre." In particolare, mette l'accento sulla sicurezza alimentare, attraverso politiche di sviluppo economico basate sull'inclusione sociale. Mira poi ad estendere la discussione, abbracciando altri ambiti, come gli accordi del libero scambio, il protezionismo agricolo, la speculazione sulle materie prime alimentari, le misure sanitarie e fitosanitarie.
Senza trascurare l'impegno a sottolineare l'importanza dell'innovazione scientifico ? tecnologica e uno sguardo al futuro globale nel settore alimentare. Intende dimostrare che è possibile garantire un'alimentazione sana, buona e sufficiente per tutti la Colombia, presente all'Expo con il tema "Naturalmente sostenibile."Il Paese rappresenta, infatti, la prova che si può raggiunge un punto di equilibrio tra natura ed esseri umani. In particolare, non essendo soggetta al mutare delle stagioni, per la vicinanza all'Equatore, racchiude in se stessa tutti i climi del pianeta. Nell'area espositiva di 1.907 mq e un percorso attraverso i vari piani termici del mondo, la Colombia è vista dunque come fonte di cibo, acqua e ossigeno, per contrastare fame, povertà e cambiamenti climatici.