Cerca
Close this search box.
cocc
Attualità
Prestigiosa vetrina

Il Cocchi Savoy Dry Vermouth di Torino al The American Bar del Savoy di Londra

In collaborazione con il team del leggendario locale londinese
Al The American Bar del Savoy di Londra il Cocchi Savoy Dry Vermouth di Torino è stato protagonista, durante il “Dry January”, del cocktail Highball, composto oltre che dal noto vermouth, da liquore di sambuco, rosolio, banana, tonica al sambuco e arancia rossa. Questa edizione, la terza, nasce dalla collaborazione con il team del leggendario locale londinese, in particolare di Andrea Di Chiara e Angelo Sparvoli, rispettivamente bar manager e head bartender.
Dopo il successo delle prime due edizioni, il vermouth prodotto da Cocchi per l’American Bar del Savoy è ora disponibile in quantità limitata (2.000 bottiglie) e si può degustare unicamente al Savoy. La sua composizione vede oltre il 50% di vino piemontese, tra cui uno Chardonnay del Monferrato e un Cortese. «La cura artigianale di Cocchi – commenta Giorgio Bava, responsabile export – unita alla visione dei bartender, ha dato vita a un vermouth pensato per i migliori cocktail contemporanei, senza dimenticare l’eleganza del consumo liscio.
Nel 2014 Giulio Cocchi aveva già collaborato con Erik Lorincz (all’epoca head bartender dell’American Bar) e Declan McGurk (bar manager) per la creazione di un prodotto unico, che intrecciasse la tradizionale arte italiana della vinificazione e della botanica con la profonda conoscenza della miscelazione del team di barman del Savoy. Era seguita una seconda edizione a cui avevano dato il loro apporto Maxim Schulte (The American Bar) ed Elon Soddu (The Beaufort Bar) in diversi incontri di degustazione nella cantina a Cocconato e nei loro bar a Londra».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale