C’è tempo fino al 2 settembre per presentare al Comune di Asti la richiesta di fare parte della commissione toponomastica cittadina. L’Ente è alla ricerca di due di persone, che conoscono la storia locale, disponibili a collaborare con l’amministrazione per identificare eventuali nuove intitolazioni a vie, piazze, rotonde, etc.
La commissione è composta da otto membri, di cui due esperti di storia locale nominati proprio dal Comune. Per candidarsi è necessario fare domanda presentando al Comune di Asti una richiesta (in forma libera) a ricoprire il ruolo di esperto in storia locale; un curriculum vitae (formato europeo) e la copia del documento di identità.
I documenti devono essere prodotti al Comune di Asti – Settore Ragioneria Bilancio Tributi e Servizi Demografici – piazza Catena n. 3 14100 Asti tramite l’indirizzo di PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Il sindaco proporrà alla giunta comunale i due membri sulla base dei curricula presentati. La giunta li nominerà con propria deliberazione. Si precisa che per ogni seduta non verrà riconosciuto nessun compenso economico.
Eventuali informazioni potranno essere richieste alla dott.ssa Lucia Origlia, telefono 0141/399.413-399.412 mail l.origlia@comune.asti.it.