Cerca
Close this search box.
Unknown
Attualità
Imposte locali

Il Comune di Asti si convenzione con Satispay per pagamenti a commissione ridotta tramite PagoPA

La convenzione stipulata propone uno sconto del 20% sul costo della commissione

Il Comune di Asti ha sottoscritto una convenzione con Satispay per consentire pagamenti, a commissione ridotta, tramite la piattaforma PagoPa. L’obiettivo è duplice: da un lato, agevolare la riscossione delle entrate per conto del Comune; dall’altra, agevolare il pagamento dei contribuenti tramite la riduzione della commissione applicata dal prestatore dei servizi di pagamento.

La convenzione stipulata propone uno sconto del 20% sul costo della commissione per il pagamento tramite l’app Satispay degli avvisi/bollettini PagoPA emessi dall’amministrazione (con un risparmio di 0,20 centesimi per il contribuente e che avrà quindi un costo finale per la transazione di 0,80 centesimi, anziché di 1 euro). Ad oggi le entrate comunali che possono essere pagate con Satispay sono le contravvenzioni, Tari, diritti Suap e Sue, rette asili nido, tassa di concorso, imposta di soggiorno e affitto impianti sportivi.

Grazie alla riduzione delle commissioni tramite Satispay, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, questo tenuto conto che il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5 e 3 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale