Cerca
Close this search box.
Rasero uno
Attualità
Riconoscimento

Il Comune ha svelato i nomi degli insigniti dell’Ordine di San Secondo

Riceveranno la preziosa riproduzione in metallo nella serata di sabato 11 maggio, alle 20,45, in Piazza Alfieri, prima della disputa del Paliotto degli Sbandieratori
In occasione della festività di San Secondo, patrono di Asti, la Giunta Comunale guidata da Maurizio Rasero (foto) ha svelato i nomi delle persone alle quali ha provveduto a conferire l’onorificenza dell’“Ordine di San Secondo” per l’anno 2024.

Lo speciale riconoscimento consiste in una piccola riproduzione in metallo prezioso del Santo Patrono di Asti, in una pergamena riportante l’immagine di San Secondo, lo stemma del Comune, il nome dell’insignito e la motivazione.

Il riconoscimento viene tradizionalmente attribuito a persone o enti che si siano particolarmente messi in luce con attività, azioni ed iniziative a favore della comunità astigiana. La lista degli insigniti che hanno ricevuto la prestigiosa onorificenza comprende in queso 2024:

Piero Baldovino, Maggiorino Barbero, Claudio Ligresti, Marco Scaglione, don Giuseppe Steffenino e Daniele Antonio Zanetti. Gli insigniti riceveranno la preziosa riproduzione in metallo nella serata di sabato 11 maggio, alle 20,45, in Piazza Alfieri, prima della disputa del Paliotto degli Sbandieratori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale