Si è svolto mercoledì scorso il primo appuntamento della rete “Volontariato di vicinanza – Strada Suor Palmira”, che coinvolge una decina di organizzazioni del terzo settore operanti nel quartiere San Pietro (zona Corso Genova – ex Way Assauto). Protagonista il concerto del gruppo astigiano “Marasma Rock”, organizzato dall’associazione GSH Pegaso, con il supporto del Centro servizi per il volontariato, presso il cortile della sede di via Lamarmora.
A salire sul palco sono stati Renzo Caracciolo (voce), Gian Magliano (chitarra voce), Florio Bussolin (chitarra), Jean Paul Tiengo (testiere), Nicola Dini (basso) e Ferruccio Bazzaro (batteria).
Accolti da Beppe Giannini, presidente della società che dal 1989 promuove sul territorio lo sport tra i disabili, anche il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore comunale Riccardo Origlia e l’ideatrice del progetto della “rete”, Mariangela Cotto; con loro i presidenti provinciali di Auser, Paolo Terzuolo, e Aism, Silvia Arri, associazioni che condividono con GSH Pegaso la sede di via Lamarmora. Le offerte raccolte durante la serata sono andata a favore di GSH Pegaso.
La rete di associazioni
Da ricordare che la rete “Volontariato di vicinanza – Strada Suor Palmira” è nata da una decina di giorni su iniziativa dell’ex assessore comunale ai Servizi sociali Mariangela Cotto. In prima battuta hanno già aderito Aism, Bvg School, Assoalbania, Auser, Croce Verde, GSH Pegaso, Il Dono del Volo, One More Life e Centro servizi per il volontariato. Per saperne di più clicca qui.