Cerca
Close this search box.
controllo di vicinato
Attualità
Sicurezza

Il “controllo del vicinato” anche a Portacomaro

Il sindaco Balliano ha incontrato il prefetto Ventrice

Si è tenuto la scorsa settimana un incontro, presso la Prefettura di Asti, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del Questore e del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, di un rappresentante della Guardia di Finanza, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco. Alla riunione era presente anche il Sindaco Alessandro Balliano con il quale il Prefetto, Claudio Ventrice ha sottoscritto il “Protocollo di intesa per il controllo di vicinato”.

L’innovativo strumento, già sottoscritto con altri 32 Comuni della Provincia, valorizza la collaborazione tra cittadini e Forze di Polizia, in un’ottica di sicurezza integrata e partecipata, e ha lo scopo di definire adeguatamente un’attività che si svolge tradizionalmente nelle piccole realtà locali, garantendo la tempestiva circolarità delle informazioni raccolte dai “gruppi di controllo del vicinato”.

[foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale