Cerca
Close this search box.
silvano baldi
Attualità
Nuovo incarico

Il costigliolese Silvano Baldi delegato regionale per il Piemonte della Federazione italiana dei pasticceri

Già delegato provinciale di Asti, per il titolare della pasticceria “Bisco” arriva un ulteriore importante impegno

Dopo il prezioso riconoscimento del nono posto al campionato mondiale del panettone, un’altra importante novità ha portato il 2023 a Silvano Baldi, costigliolese e titolare della pasticceria “Bisco” di via Roma. Già delegato provinciale di Asti, Baldi è stato eletto delegato per la regione Piemonte della Federazione italiana di pasticceria: «Un incarico di cui sono molto orgoglioso e a cui mi dedicherò con impegno per portare idee e iniziative – dice Baldi – Un impegno che si preannuncia estremamente interessante e vivace, grazie a tante collaborazioni e attività a cui si può dar vita, per promuovere il Piemonte e naturalmente Costigliole». Tra i nuovi impegni dei prossimi giorni l’incarico di esaminatore nelle scuole alberghiere per la partecipazione ai campionati di settore; e a fine febbraio la partecipazione a Massa Carrara alla gara dedicate alle “colombe”, tra i dolci della tradizione italiana delle festività di Pasqua. Porterà in competizione una colomba classica, glassata con mandorle e realizzata con cubetto di arancio candito in proprio.

Intanto in questi giorni tra le sale della pasticceria “Bisco” profumo di bugie, in attesa del Carnevale: «Bugie classiche e ripiene al cioccolato o alla confettura di mele (renette e Golden) che prepariamo in casa. Ma pensiamo già anche al lavoro che ci attende per offrire alla nostra clientela i migliori dolci per Pasqua», racconta Silvano Baldi. Sugli scaffali del bancone di “Bisco” trionferanno la colomba classica, quella agli agrumi (mandarino, arancio e limone), al liquore alla castagna con marron glacé; inoltre la tradizionale torta di castagne con pinoli e la pastiera napoletana, dolce sempre molto richiesto per la tavola di Pasqua.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale