Il cuore di Erik Stennardo si è fermato: lutto per la scomparsa del coach Orange
“La notizia che non avremmo mai voluto ricevere. L’Orange Futsal Asti piange la scomparsa di Erik Stennardo, uno dei capisaldi della propria famiglia, una giovane vita che ha accompagnato il club durante tutto il percorso di crescita, dalla nascita, allo scudetto del 2016, dedicando, con impegno e passione, il suo tempo sul “40×20” del Pala Errebi San Quirico per crescere tanti giovani del nostro settore under”.
Recita così il comunicato dell’Orange Futsal Asti, che annuncia la scomparsa dell’astigiano trentottenne. Una notizia che commuove la nostra città e il popolo del calcio a 5. Stennardo amava decisamente la vita: un’esistenza iniziata tra i “capricci” del suo cuore sin dai primi battiti, ma con forza d’animo, l’amore dei propri cari e l’appoggio della comunità, Erik era riuscito a vincere la propria sfida.
“Nelle scorse ore Erik è venuto a mancare all’affetto dei propri cari, tutto il sodalizio orange, nelle persone del presidente Pascolati, del presidente onorario Giovannone, lo staff tecnico, il dg Marco Caccialupi, e tutti coloro i quali hanno affiancato Erik nel suo cammino sportivo e di vita, manifestano l’enorme dolore per la sua prematura scomparsa. Continuiamo a immaginarlo al nostro fianco, con una maglietta arancio, pronto ad abbracciare i suoi ragazzi, i nostri ragazzi,dopo un gol o un trofeo conquistato. Buon viaggio Erik, sempre nei nostri cuori!”, conclude l’annuncio. Un saluto affettuoso da parte della sua seconda famiglia, quella nero-arancio. E’ un mercoledì triste per la nostra città, il cuore di Erik questa volta non ce l’ha fatta.
Davide Chicarella