Giovedì si celebra il 164esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, con una cerimonia in programma in Questura. Intanto con l’anno scolastico 2016-2017 si rinnova la campagna educativa “Il mio diario” rivolta alle quarte elementari
Mentre ci si prepara a celebrare il 164esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, con una cerimonia in programma domani, giovedì, alla sede della Questura, che vedrà, oltre ai momenti di bilancio e riflessione sull’attività svolta durante l’anno passato, l’assegnazione di riconoscimenti al personale, è già pronto un altro appuntamento che vedrà coinvolti anche i bambini delle scuole.
Dopo il successo dello scorso anno, la Polizia di Stato, per l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017, ha rinnovato la campagna educativa “Il mio diario”, che prevede la distribuzione di 70 mila copie dell’agenda agli studenti delle classi quarte delle scuole primarie di dieci province, tra le quali quella di Asti.
«Protagonisti grafici del progetto sono due supereroi, chiamati “Vis” e “Musa”, che accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza», spiegano dalla Questura. La cerimonia di consegna dell’agenda scolastica “Il mio diario” è in programma per venerdì alla scuola “Gramsci” del quartiere Praia.