Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG WA
Attualità
Galleria 
Iniziativa

Il fantino Federico Arri, vincitore del Palio 2023, ha visitato la scuola primaria Salvo d’Acquisto

Grande l’entusiasmo dei più piccoli e numerose le domande che gli sono state rivolte
La scuola primaria Salvo D’Acquisto ha coinvolto quest’anno i bambini sul tema del Palio. Un’iniziativa che ha portato insegnanti ed alunni a visitare il Museo di via Cardinal Massaia dove sono raccolti i cimeli della manifestazione.
Inoltre alcune classi sono state ospiti delle sedi di Comitati approfondendo i temi relativi all’organizzazione e alla gestione del corteo storico.
E’ in allestimento una mostra con i lavori di tutte le classi che hanno dedicato molto impegno ad accendere la scintilla che animi i bambini ad appassionarsi al Palio.

Ieri, 9 maggio , i bambini hanno avuto il piacere di ricevere la visita di Federico Arri, fantino vincitore del Palio 2023 che è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i presenti. Federico ha raccontato ai ragazzi i suoi esordi, le prime corse e l’impegno quotidiano nel perseguire il suo sogno. Molte le domande dei bambini sull’emozione della vittoria e sulla gestione del cavallo in gara e in allenamento.
I bambini hanno poi preso d’assalto Arri che con grande disponibilità ha firmato autografi a tutti!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: