Cerca
Close this search box.
frola rocchetta tanaro cerro tanaro
Attualità
Targa ricordo

Il “grazie” dei Comuni di Rocchetta e Cerro Tanaro al dottor Frola, medico in pensione

I sindaci Massimo Fungo e Gianmaria Corsi hanno reso omaggio ad “un’intera vita lavorativa al servizio della comunità”

Le amministrazioni comunali di Rocchetta e Cerro Tanaro hanno omaggiato nei giorni scorsi, con la consegna di una targa ricordo, il dottor Paolo Frola, che dopo quasi quarant’anni di impegno come medico di famiglia nella zona, ha tagliato il traguardo della pensione.

“Un’intera vita lavorativa al servizio delle nostre comunità”: sono le parole della targa consegnata al dottor Frola dal sindaco di Rocchetta Massimo Fungo e dal sindaco di Cerro Gianmaria Corsi a nome delle popolazioni dei due paesi. «Un anno fa, con un piede in pensione, dopo aver smosso mari e monti e grazie alla tua tenacia, il tuo incarico di medico del paese veniva prorogato per emergenza Covid. E così hai potuto continuare ad assisterci e a svolgere quell’incarico che, sulle orme di tuo papà, ti ha portato ad essere amato dalla comunità rocchettese – ha detto il sindaco di Rocchetta Tanaro Massimo Fungo – Questa stessa comunità che, oggi, ancora in emergenza Covid e con un giovane sostituto, rimpiange la tua professionalità e la tua passione per una professione tanto complicata quanto delicata».

«Un mix di professionalità e creatività, un medico che, terminate le visite, si fermava in piazza a raccontare le sue barzellette davanti a un buon bicchiere di vino o che durante le cene tra noi amici, cantava una canzone, accompagnandosi con la chitarra – aggiunge il sindaco Fungo – Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per il nostro paese come medico. Ma vorrei anche ringraziarti per la nostra amicizia, che si è rafforzata soprattutto negli ultimi anni e che è diventata una vera e propria collaborazione, tanto che siamo riusciti, a volte anche contro ogni pronostico, ad organizzare in un paesino di poco più di mille abitanti, importanti manifestazioni musicali e concerti facendo sì che la musica fosse per tutti noi una buona compagna di viaggio. Oggi, in questa circostanza, allegra e insieme triste, vogliamo rinnovarti la nostra amicizia, con la speranza di continuare ad essere uniti per il bene del nostro amato paese».

Intanto dal mese di gennaio, ha raccolto il testimone dal dottor Frola, il dottor Simone Paolo Cino, giovane medico proveniente da Torino, che resterà in carica provvisoria per un anno, in attesa dell’esito del concorso nazionale che designerà il medico di famiglia per i due paesi di Rocchetta e Cerro. Il dottor Cino riceve i pazienti nel nuovo ambulatorio di Rocchetta, realizzato dal Comune in via Vittorio Veneto, e nell’ambulatorio di Cerro. Per urgenze si può fare riferimento al numero telefonico 339/5609984.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale