Il Gruppo Scout Asti 1 – Agesci si prepara a dare il via a un nuovo anno ricco di attività, esperienze nella natura e momenti di crescita personale. Sono infatti aperte le iscrizioni per bambini, bambine, ragazzi e ragazze, dai 5 ai 20 anni (nati dal 2020 in poi), desiderosi di intraprendere il cammino dello scoutismo. Una delle principali novità dell’anno scout 2025/2026 è la nascita della Colonia “Terra di Vite”, una proposta educativa specificamente pensata per la fascia d’età 5-7 anni. La nuova colonia intende offrire un percorso basato sull’esplorazione, il gioco e la scoperta della natura, accompagnando i più piccoli in un’esperienza educativa coinvolgente e stimolante.
Per presentare il gruppo e il programma delle attività, è convocata giovedì 25 settembre, alle ore 20.45, una riunione informativa aperta al pubblico che si terrà nel salone della parrocchia San Pietro, in corso Genova 14. Durante l’incontro verranno illustrate le finalità del movimento scout, le modalità di partecipazione e i vari percorsi educativi proposti per le diverse fasce d’età. Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione o la conferma per chi è già iscritto. Chi desidera può procedere con la preiscrizione online attraverso il modulo on line.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email asti1@piemonte.agesci.it oppure consultare il sito www.grupposcoutasti.it. Il gruppo è attivo anche sui social: Facebook “Scout.Asti.1” e “Instagram” @asti1.agesci.