_MG_3320
Attualità, Sport
Galleria 
Struttura

Il Medical Lab amplia la sua struttura e inaugura la piscina riabilitativa

La scelta nasce dalle opportunità che solo le proprietà fisiche dell’acqua e la parziale assenza di gravità possono offrire per un recupero funzionale precoce

Una grande novità nell’Astigiano. Il centro Medical Lab, noto per l’eccellente offerta di servizi e la competenza dei suoi professionisti, inaugura l’ampliamento della sua struttura e l’inserimento del servizio di IDROKINESITERAPIA in piscina riabilitativa.

La scelta nasce dalle opportunità che solo le proprietà fisiche dell’acqua e la parziale assenza di gravità possono offrire per un recupero funzionale precoce in molteplici patologie, in particolare post intervento ed in caso di problemi articolari e muscolari più complessi, senza considerare i vantaggi nel percorso di rieducazione di colonna vertebrale e nelle artrosi.

Eseguita all’interno di una vasca riscaldata a 32-34° con l’elaborazione del progetto riabilitativo individuale formulato dallo specialista Fisiatra ed eseguito da fisioterapista, permette di lavorare da subito in mobilità attiva e passiva, con risultati più rapidi e con meno dolore. Medical Lab opera da anni nell’ambito della medicina specialistica e della fisioterapia e con il suo staff di alto livello è riferimento sanitario delle maggiori realtà dell’eccellenza sportiva in Piemonte.

L’obiettivo dell’ampliamento è erogare un servizio ancora più completo e di qualità ai suoi pazienti, associando all’inserimento della piscina riabilitativa anche l’incremento del numero degli studi e l’aumento degli spazi dedicati alla palestra di riabilitazione con macchinari di ultima generazione per accogliere ogni necessità e ridurre ulteriormente i tempi di attesa.

“Siamo entusiasti di offrire questa nuova opportunità di cura e siamo convinti che rappresenti un importante passo avanti nella nostra missione di fornire un servizio completo e di alta qualità ai nostri pazienti”, dichiara il direttore sanitario di Medical Lab Asti.

Il centro è inoltre dotato di un sistema di gestione qualità certificato secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per garantire alta affidabilità ed efficienza. Per Medical Lab il paziente è il centro del progetto riabilitativo e staff medico e fisioterapico lavorano in sinergia per il successo terapeutico.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Edizione digitale
Precedente
Successivo