Cerca
Close this search box.
vi
Attualità
Galleria 
Shopping e creatività

Il Natale villanovese si accende con Babbo Natale e il mercatino

Numerose le bancarelle in via Roma e piazza Supponito e tanti i prodotti artigianali tra i quali i dolciumi tipici del territorio e del periodo
Il Natale villanovese ancora una volta ha messo d’accordo grandi e piccini. Il giro di shopping natalizio è assicurato dalle tante bancarelle che affollano via Roma e piazza Supponito. Tra tanti prodotti artigianali, espressione della fantasia e creatività di hobbisti e professionisti, c’erano anche i dolciumi tipici del territorio e del periodo, confezionati in veste natalizia che aggiunge quel tocco in più per scatenare l’acquisto e la corsa al regalo.

Per i bambini erano moltissimi gli spazi dedicati. Dal trenino di Natale con la sua fermata nella piazza del municipio, pronto a scorrazzare i visitatori nelle vie del centro, alla casa di Santa Claus allestita in biblioteca con gli elfi pronti a intrattenere i più piccoli con letture, spettacoli, giochi e ad accogliere le letterine a Babbo Natale da imbucare nella speciale cassetta delle lettere rossa. E Babbo Natale si poteva incontrare anche fuori, in arrivo con la sua slitta e le sue renne, grazie al contributo di Giuseppe Tamagnone e dei suoi sodali della compagnia teatrale Mitichiellecullì. Tra un selfie, una foto e un “Oh Oh Oh”, ha fatto tornare tutti un po’ bambini.

Davanti al municipio c’era un altro spazio teatrale, animato dalla compagnia “Mubum” dei burattini di Monale con rappresentazioni dal vivo e con i teatrini in miniatura creati per offrire uno spettacolo personalizzato ad un singolo spettatore, tra personaggi fantastici e nuove tecnologie per gli effetti sonori.

Non potevano mancare gli spettacoli di magia, offerti dal Mago Wilson, e i canti natalizi che sono stati intonati dal coro giovanile Full of Life in versione itinerante. E per chi aveva bisogno di un piccolo conforto per battere il freddo c’erano gli stand delle Pro Loco di Villanova e Amici dei Savi ad offrire prelibatezze gastronomiche, mentre il Gruppo Alpini ha pensato al vin brulé e alla cioccolata calda.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale