Cerca
Close this search box.
Il nuovo Informagiovani amplia le consulenze
Attualità

Il nuovo Informagiovani amplia le consulenze

Un restyling che porta aria di novità, non solo per l'ambiente rinnovato, ma anche per l'arricchimento del servizio dedicato ai giovani in cerca di lavoro. L'InformaGiovani di piazza Roma

Un restyling che porta aria di novità, non solo per l'ambiente rinnovato, ma anche per l'arricchimento del servizio dedicato ai giovani in cerca di lavoro. L'InformaGiovani di piazza Roma cambia pelle e si riscopre più ampio, colorato e accogliente, pronto ad diventare sempre di più un punto di riferimento per quanti desiderano avere suggerimenti per una ricerca attiva di occupazione. Martedì scorso è stata inaugurata la sede rinnovata e a fare per prima gli onori di casa è stata l'assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro, Marta Parodi, che ha dichiarato: «L'InformaGiovani è un luogo da difendere e valorizzare così da fare comprendere a tutti il suo valore per i giovani e per la città. E' stato fatto molto fino ad oggi, dal niente è avvenuto un piccolo miracolo grazie alle persone eccellenti che qui lavorano e si impegnano, come Fabrizio Crivelli, Funzionario del Comune di Asti e i referenti della Cooperativa Orso, a cui è stata affidata l'organizzazione delle attività per i prossimi tre anni».

Anche Barbara Baino, consigliere della Provincia di Asti con delega alle politiche giovanili, si è dichiarata soddisfatta «della positiva collaborazione tra Enti che hanno lavorato insieme». Non un luogo di semplice transito per avere informazioni, ma anche un luogo in cui diventa piacevole fermarsi, grazie alla sala relax che mette a disposizione dei ragazzi un tablet per la consultazione autonoma dei bandi, ma anche libri, giornali e riviste da sfogliare in un angolo particolarmente accogliente. Numerose le novità nei servizi offerti che risultano decisamente potenziati, nell'ottica di creare un servizio sempre più attento alle esigenze dei giovani i quali devono corrispondere a quelle del mercato del lavoro. Prima fra queste è il prolungamento dell'orario di apertura nei giorni di lunedì e venerdì dalle 15 alle 19 e nella giornata di mercoledì dalle 9 alle 13 ma anche il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Laura Avidano, operatrice del servizio per la Cooperativa Orso, ha spiegato che: «Una volta alla settimana all'InformaGiovani sarà presente un consulente specializzato su diverse tematiche con cui i ragazzi potranno prendere appuntamento per avere una consulenza individuale o di gruppo. Il primo appuntamento previsto nel mese di febbraio, vedrà coinvolto l'Ufficio Creazione d'Impresa della Provincia di Asti e a marzo si proseguirà con il tema della mobilità internazionale, si potranno ricevere informazioni utili sulle possibilità di lavoro e corsi di lingua all'estero. Ulteriore novità del 2015, la presenza di una madrelingua inglese che aiuterà i ragazzi nel redigere il curriculum e, attraverso la conversazione li aiuterà a migliorarsi». L'InformaGiovani si trova in piazza Roma 8, telefono 0141/399215 – mail info@informagiovaniasti.it o informagiovani@comune.asti.it.

Alessia Conti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale