Modificato, rispetto alla precedente adunata del 1995, il percorso della sfilata o, per dirla all’alpina, dello “sfilamento”
La sfilata di domenica 15 maggio sarà il momento più spettacolare dell’adunata. Modificato, rispetto alla precedente adunata del 1995, il percorso della sfilata o, per dirla all’alpina, dello “sfilamento”.
I 70 mila alpini attraverseranno la città partendo da piazza Lugano, percorreranno viale Partigiani poi infileranno corso Dante fino a piazza Alfieri dove il corteo si sposterà sotto i portici lato Reale fino all’incrocio con viale alla Vittoria, di qui fino in fondo fino ad incrociare corso Pietro Chiesa, poi a sinistra verso piazza Primo Maggio e scioglimento in corso Alessandria all’incrocio con via Palestro. Campo del Palio tagliato fuori dal percorso perchè avrà vita a sè accogliendo la Cittadella degli Alpini, un grande allestimento curato dalla Brigata Taurinense in cui sarà possibile già dal giovedì, vedere e toccare con mano l’impegno “moderno” degli Alpini in servizio.
Clicca qui per aprire, scaricare e stampare il pdf del percorso della sfilata