Giovedì 15 maggio, alle 15.30 nel teatro della casa di reclusione di Asti, si terrà un nuovo incontro del progetto “Voltapagina”, l’iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino che dal 2007 porta i grandi autori della narrativa nelle carceri proprio nei giorni dell’evento torinese. Protagonista dell’incontro sarà la scrittrice Paola Caridi che presenterà il suo ultimo libro, “Il Gelso di Gerusalemme”, edito da Baldini e Castoldi.
L’obiettivo
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Ministero della Giustizia, rappresenta un’occasione di dialogo tra detenuti, autori e pubblico esterno, nel solco delle iniziative promosse dalla casa di reclusione per favorire momenti di incontro tra la realtà del carcere e la città. Come nelle precedenti edizioni, i partecipanti potranno interagire con la scrittrice, ponendo domande sul libro e sul processo creativo.
I cittadini interessati dovranno prenotarsi entro il 10 maggio, inviando una mail a cc.asti@gjustizia.it (con oggetto “Salone del libro 2025”) e allegando un documento di identità. È richiesto di presentarsi un’ora prima dell’evento, senza borse o telefoni.