Cerca
Close this search box.
roc dop
Attualità
Partecipazione di successo

Il Roccaverano Dop al Salone del gusto

Protagonista tra le prelibatezze piemontesi dell’edizione 2024 di Terra Madre – Salone Del Gusto a Torino
Il Roccaverano Dop è stato protagonista tra le prelibatezze piemontesi dell’edizione 2024 di Terra Madre – Salone Del Gusto ospitato dal Parco Dora di Torino. «Il nostro è infatti uno degli 8 consorzi caseari coinvolti nel Progetto LoST, il programma di promozione con capofila l’Associazione Alte Terre Dop e sostenuto dell’Unione Europea, sul tema sostenibilità e promozione delle piccole denominazioni casearie – vanta il presidente Fabrizio Garbarino – Sono stati cinque giorni intensi dedicati al gusto e alla cultura gastronomica attraverso masterclass e degustazioni guidate dai Maestri Assaggiatori Onaf, che hanno permesso ai visitatori di scoprire i segreti e assaporare le diverse stagionature di uno dei tesori alimentari del Piemonte, un formaggio a pasta morbida a latte crudo 100% caprino prodotto artigianalmente in 19 comuni della Langa astigiana e dell’alto Monferrato tra le province di Asti e Alessandria».

Il Roccaverano Dop sarà presente in numerose ed importanti rassegne: «Il Consorzio parteciperà dal 5 al 7 ottobre a Il Nizza è, la manifestazione promossa da Enoteca Regionale e Associazione Produttori del Nizza. Una tre giorni dedicata all’eccellente vino locale e ai suoi abbinamenti con alcune eccellenze gastronomiche del territorio tra cui il Roccaverano Dop».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale