Cerca
Close this search box.
Veduta di paesaggi nel Comune di Portacomaro (AT). L'immagine fa parte dell'Atlante dei Paesaggi  astigiani e monferrini, realizzato per una più ampia conoscenza ed efficace salvaguardia del patrimonio paesaggistico del territorio piemontese.
Attualità

Coronavirus: il sindaco di Portacomaro invita a chiamare l’Asl in due casi specifici

Chi ha partecipato allo spettacolo della casa di riposo di sabato o sia andato in posta martedì, dalle 12 alle 13, è invitato a chiamare l’Asl

Il sindaco lancia l’appello per ricostruire la rete dei potenziali contatti con la donna positiva al Covid-19

E’ ancora una volta il sindaco di Portacomaro, Alessandro Balliano, a rivolgersi ai suoi compaesani per cercare di ricostruire, con più dettagli possibili, la rete dei possibili contatti avuti tra la donna risultata positiva al Coronavirus e altri abitanti del posto o persone di passaggio.

La signora, infatti, è ora ricoverata nel reparto infettivi del Cardinal Massaia, ma dal giorno del ritorno a casa dai soggiorni marini nell’hotel di Alassio (il 18 febbraio), poi messo in quarantena l’altro ieri, avrebbe avuto diverse occasioni per entrare in contatto con altre persone.

«Chiunque fosse stato allo spettacolo presso la casa di riposo (di Portacomaro ndr) di sabato 22 febbraio, oppure in posta dalle ore 12 alle ore 13 del giorno martedì 25 febbraio contatti i numeri 0141.484952 o 0141.484955» scrive il sindaco Balliano su Facebook.

«Prima cosa non fare allarmismo, ma essere concreti nelle azioni. Il problema c’è ma è gestito con professionalità da tutti gli enti preposti con cui sono in contatto continuo dalla serata di ieri. Per i degenti della struttura è attivo da ieri notte il protocollo di massima sensibilità sanitaria e isolamento ed è già intervenuto il settore igiene pubblica dell’ASL».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale