Cerca
Close this search box.
Il sindaco scrive alla sorella del Papa, Maria Elena Bergoglio
Attualità

Il sindaco scrive alla sorella del Papa, Maria Elena Bergoglio

Ha 65 anni e vive a Buenos Aires Maria Elena Bergoglio, la sorella minore di Papa Francesco le cui origini affondano ad Asti, da cui i genitori partirono nel 1929 per l’Argentina. A lei il sindaco

Ha 65 anni e vive a Buenos Aires Maria Elena Bergoglio, la sorella minore di Papa Francesco le cui origini affondano ad Asti, da cui i genitori partirono nel 1929 per l’Argentina.

A lei il sindaco Fabrizio Brignolo ha scritto in spagnolo per invitarla a visitare la sua terra d’origine, proposta anticipata dal giornalista Rai Gian Franco Bianco, che, trovandosi in Argentina, ha contattato la signora su richiesta del consigliere comunale Mariangela Cotto, ideatrice del progetto “Astigiani nel mondo”. «L’invito, a nome del Comune e dei parenti astigiani – commenta il sindaco – l’ha commossa. La sorella del Pontefice ha dichiarato che, non appena andrà in Vaticano, verrà con piacere a visitare i luoghi in cui hanno vissuto i suoi genitori».

Intanto Mariangela Cotto ha incontrato il vescovo Francesco Ravinale e il sindaco, con cui ha deciso che sarà un Comitato di lavoro appositamente formato a definire i due progetti da lei ideati: la creazione di un percorso turistico-religioso da Asti – terra d’origine di San Marello e di Papa Francesco – a Castelnuovo D. Bosco, culla del Santo dei Giovani. E la creazione di un fondo di solidarietà intitolato al Pontefice.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale