“Inammissibile”: così ha sentenziato il Tar di fronte al ricorso presenatto dagli ambulanti contrari al trasferimento del mercato da piazza Alfieri a Campo del Palio. L’annuncio è dell’assessore al Commercio Mario Bovino, che assicura ora si andrà avanti col progetto di un mercato unico e organizzato in Campo del Palio.
La nuova sistemazione dovrebbe partire dal 3 luglio. Non è escluso però che la parte di ambulanti che si oppone e vorrebbe restare in piazza Alfieri attui altre forme di protesta o decide di ricorrere al Consiglio di Stato.
Soddisfatto l’assessore al commercio Mario Bovino che però non vuole parlare di vittoria: “Questa è una grande occasione per la città e per tutti gli ambulanti: noi crediamo molto in questo progetto perché i fatti dimostrano che il mercato così com’è in piazza Alfieri non ha futuro”. Dal 3 luglio dunque la nuova sistemazione: “Sarà una sorta di supermercato a cielo aperto, molto ben organizzato. Abbiamo risorse da investire per fare in modo che questo nuovo mercato possa diventare ancora più attrattivo. D’altra parte a promuovere il ricorso era una piccola minoranza, da quello che ci risulta la maggioranza degli ambulanti è d’accordo”