Cerca
Close this search box.
Treno storico
Attualità
Ferrovia

Il treno storico “inaugura” la Cavallermaggiore-Alessandria

Sabato 27 novembre, partendo da Torino, toccherà Alba e percorrendo la galleria “Ghersi” a Neive arriverà a Canelli. Qui un convegno con il Ministro del turismo Massimo Garavaglia.

La notizia ha già fatto il giro della Valle Belbo: riapre la “Ferrovia delle Langhe-Roero e Monferrato” nel tratto Alba – Neive della linea Alessandria – Cavallermaggiore. Con un evento d’eccezione: il passaggio di un treno storico.

Sabato 27 novembre, dopo undici anni di sospensione, un treno storico della Fondazione FS partirà alle 9,10 dalla stazione di Torino Porta Nuova per giungere ad Alba alle 10,32. Da qui, alle 11,15 il treno storico ripartirà percorrendo il tratto ferroviario recuperato e in particolare la Galleria Ghersi, vero scoglio per la riapertura e il cui ripristino pareva, fino a poco tempo fa, impossibile.

L’arrivo a Canelli è previsto alle 12. Nel pomeriggio, alle 14,30 al Teatro Balbo il convegno organizzato dal Club UNESCO di Canelli “Il treno storico come motore di sviluppo dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’Umanità UNESCO”. Interverrà il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale