Cerca
Close this search box.
niels
Attualità
Impresa

In bici dalla Danimarca a Cassinasco per festeggiare l’ingegner Niels Fredericksen

1500 chilometri per festeggiare degnamente il 60° compleanno
Un evento speciale è andato in scena nel Comune di Cassinasco. Per il suo sessantesimo compleanno l’ingegner Niels Fredericksen, da qualche anno residente, accompagnato da altri cinque amici (foto), è partito da Copenaghen in bicicletta da corsa e dopo 14 giorni di pedalate ed aver percorso 1500 chilometri (e scalato il Passo del San Bernardino – mt 2066), alle 13, come da programma, è giunto in piazza Caracco a Cassinasco. Ad accogliere gli atleti festeggianti il sindaco Sergio Primosig, amici e familiari.

L’impresa ha coinvolto 35 persone che, presso la residenza di Niels, hanno voluto lasciare il segno piantando 35 ulivi “taggiaschi” ognuno con il proprio nome impresso. L’ingegnere, titolare di un’industria di arredamenti, innamoratosi delle colline nostrane, ha ben pensato di farne un business acquistando diverse cascine e, una volta ristrutturate, rivendendole a connazionali.  Ciò dimostra che anche in bici si fa promozione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale