Una messa organizzata dalla Pastorale giovanile e dall’Ufficio per la Pastorale Migranti della Diocesi in occasione della solennità dell’Epifania, quando la Chiesa festeggia la Giornata dei popoli. Il primo incontro dell’anno rivolto ai giovani si terrà martedì 5 gennaio, alle 17.30 nella Cattedrale di Asti, dove alle 18 il vescovo Marco Prastaro celebrerà appunto una messa animata dai ragazzi e delle comunità straniere presenti sul territorio “per un momento di profonda fraternità attorno alla mensa dell’unico Padre”.
La celebrazione, che si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid, verrà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube della Gazzetta d’Asti per coloro che non potranno partecipare in presenza.
Don Rodrigo Limeira e Daniela Iavarone, responsabili rispettivamente della Pastorale Giovanile e dell’Ufficio Migranti, sottolineano come “sia importante che le comunità continuino a invitare i giovani all’unico incontro possibile in presenza in questo periodo di emergenza sanitaria: la celebrazione eucaristica, il cuore della nostra vita cristiana. Sarebbe un bel segnale per i giovani, quindi, quello di darsi appuntamento in Cattedrale per vivere, in comunione con il vescovo, distanti ma vicini, questo momento di intensa spiritualità aperto a tutti popoli”.
Elisa Ferrando