Cerca
Close this search box.
Jacopo Maiorano
Attualità

In due singoli tutto il talento di Jacopo Maiorano

Discografia: moncalvese, 19 anni, Maio Junior il suo pseudonimo

‘Vanilla Sky’ e ‘Bombay’ usciti di recente

La creatività non si ferma neppure in tempo di pandemia. E c’è da esserne felici anche perché, quando a fare qualcosa di bello sono i giovani, la soddisfazione vale doppio. Maio Junior, pseudinimo di Jacopo Maiorano, moncalvese 19enne, è un giovane musicista che sta cercando di emergere nel mondo dei beat e del rap. Proprio durante il periodo di quarantena della scorsa primavera pubblica il suo primo brano “Vanilla Sky”, totalmente autoprodotto, per il quale realizza anche la copertina a dimostrazione della sua grande poliedricità. Nella canzone Maio Jr. racconta un insieme di esperienze personali e il disagio che queste gli procurano ma senza piangersi addosso. La canzone è, inoltre, ispirata al film omonimo con il quale fa continui collegamenti. Appena finita la quarantena Maio Jr. realizza un video musicale, aggiustandosi con ciò che ha di disponibile e con l’aiuto di qualche suo amico (il video lo si può trovare su youtube). Successivamente pubblica il secondo singolo, “Bombay”, anche questo completamente autoprodotto, con l’aiuto di Alice Valente (fotografa) e Marco Dolce (grafico). Un brano più spensierato del primo dove racconta il modo in cui vive le relazioni più leggere, senza peli sulla lingua.

Trasparenza e verità per rallentare il tempo in un modo che corre

«Punto a trasmettere ciò che penso del mondo che mi circonda – racconta Maio Jr. – voglio far emergere le mie riflessioni e le mie esperienze, restando trasparente e vero e cercando per qualche minuto di rallentare il tempo in un mondo che corre. Utilizzo sonorità R&B e un mood Chill per realizzare un suono nuovo, poco presente nella scena musicale italiana». Entrambi i pezzi si possono ascoltare su Spotify e Youtube. È possibile trovare “Bombay” anche su Apple Music, Amazon Music, Deezer, e su quasi tutti gli store digitali. Sicuramente Jacopo non si fermerà a due singoli anzi ha in serbo progetti più grandi, alcuni dei quali anche in collaborazione con altri artisti. Tutte le sue novità sono rintracciabili sul profilo instagram “@maio_jr”.

Diego Musumeci

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale