Universo terza età marzo 2021
Attualità
Approfondimenti

In edicola con il giornale l’inserto “Universo Terza Età”

Sette pagine ricche di approfondimenti: dai benefici che derivano dal camminare con costanza allo sportello infermieristico on line per cittadini al di sopra dei 62 anni

Torna l’appuntamento con “Universo Terza Età”, il nostro inserto dedicato alle tematiche di maggior interesse per la fascia della popolazione che supera i 65 anni.
Su questo numero ci concentriamo, in particolare, sui benefici della camminata, l’attività fisica che ben si adatta alla restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, dato che si svolge all’aperto. Questa attività consente infatti di bruciare le calorie, ridurre i livelli di colesterolo e proteggere l’apparato cardiovascolare, abbassando la pressione arteriosa e migliorando la circolazione sanguigna. Non solo. Camminare contribuisce a rilassare e tonificare i muscoli, aiuta la mineralizzazione ossea – primo passo contro l’osteoporosi – e a ridurre lo stress.

Opportunità e consigli

Oltre a ciò, abbiamo anche parlato dello sportello infermieristico on line, gratuito, per cittadini di Asti e Alessandria al di sopra dei 62 anni, promosso dall’associazione FelizzanOltre, in quanto le domande per chi volesse usufruirne sono aperte fino a domenica 8 marzo. E delle attività che sta svolgendo, a distanza, l’Associazione Alzheimer di Asti, tra cui i laboratori artistici per le persone affette da questa malattia che si sono conclusi venerdì scorso.
Infine, un servizio sull’importanza di rendere la propria abitazione, dalle scale al bagno, sempre più confortevole, eliminando quegli ostacoli che rendono complicata la vita di ogni giorno a coloro che hanno problemi di deambulazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail